Raduno mondiale Vespa a Pontedera celebra il centenario dello stabilimento e il 140° anniversario della Piaggio

Il raduno mondiale Vespa si terrà a Pontedera dal 18 al 21 aprile, con la partecipazione di sei rappresentanti del Vespa Club Rieti. Questi piloti, a bordo dei loro mezzi d'epoca, parteciperanno anche al campionato mondiale di Gimkana. Il club augura loro un grande in bocca al lupo.

Un omaggio alla Vespa

Una grande scultura luminosa, installata alla rotatoria del Chiesino sulla Tosco Romagnola, celebra la Vespa, la due ruote di casa Piaggio. L'opera "La Vespa nel mondo" è stata inaugurata oggi pomeriggio, in vista dell'imminente inizio dei Vespa World Days.

I Vespa World Days

I Vespa World Days prenderanno il via tra poche ore. Da giovedì 18 a domenica 21 Aprile, la città ospiterà un raduno mondiale che conta 8mila iscritti provenienti da 54 paesi. Si tratta del raduno di scooteristi più grande al mondo che quest’anno festeggerà il 140 anni della Piaggio e i 100 anni dello Stabilimento di Pontedera, quello in cui è nata la Vespa.

Il Vespa Village

L’evento, organizzato dal “Vespa World Club” in collaborazione con la città di Pontedera e la fondazione Piaggio, sarà esteso anche ai territori della Valdera, della Valdicecina e delle città vicine, tra cui Livorno. A Pontedera verrà allestito un “Vespa Village”, e si terranno manifestazioni e mostre statiche ed itineranti, tutte finalizzate a celebrare la passione internazionale per la Vespa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo