David contro la 'ndrangheta

Anime nere, il film più premiato ai David di Donatello. I riconoscimenti più ambiti per una pellicola convergono tutti sul film di Francesco Munzi, quel noir di anime piegate alla 'ndrangheta. Quando fu selezionato per gareggiare durante lo scorso Festival di ... (Avvenire.it)

Su altre fonti

Si è svolta ieri 12 giugno, al Teatro Olimpico di Roma, la cerimonia di consegna del più importante premio cinematografico italiano, quello ... (ArtsLife)

Il film “Anime Nere” del regista romano Francesco Munzi, presentato al festival di Venezia, ispirato alla penna dello scrittore calabrese Gioacchino Criaco ha trionfato all'accademia del cinema Italiano conquistando nove statuette, tra cui l'ambitissimo miglior ... (Reggio TV)

I David di Donatello hanno di fatto consacrato come miglior film dell'anno 2015 Anime Nere di Francesco Munzi, premiato da Matteo Garrone, che ha collezionato ben nove statuine tra cui: MIGLIOR FILM, MIGLIORE REGISTA, MIGLIORE SCENEGGIATURA ... (Il Profumo della Dolce Vita)

Il merito è tutto di Francesco Munzi, che con il suo “Anime nere” guadagna ben nove statuette (tra cui quelle per il miglior film e il miglior regista). Mostra di ... (Lo Spettacolo)

giornaledellospettacolo.globalist.it. Il film di Francesco Munzi ha vinto 9 premi di quelli che sono riconosciuti come gli Oscar italiani. (Italintermedia)

Il piccolo grande film Anime nere di Francesco Munzi, lodato dalla critica, ha vinto nove statuette: miglior film, regia, sceneggiatura, canzone originale, produttore, fonico di presa diretta, fotografia, montatore, musicista. (CineSpettacolo.it)