Kepler 22-B, l'esopianeta più simile alla Terra

Si trova alla giusta distanza dal suo sole, tanto che potrebbe ospitare oceani, fiumi e laghi. A scovarlo ci ha pensato la sonda Nasa Kepler che sta scandagliando l'Universo alla ricerca del "gemello" della Terra. (ASIinterviews)

Su altri media

A svelarcelo è, ancora una volta, la Nasa con la sua ormai famosa missione Kepler, un programma per la ricerca di pianeti al di fuori del sistema solare. Si è sempre pensato che la Terra fosse unica, ma a quanto pare non è proprio così. (Milano Web)

Il pianeta, Kepler-22b, è il primo pianeta confermato nella “zona abitabile“, il che significa ... (Techzilla.it)

Si aggira a circa 600 anni luce da noi ed è stato soprannominato il pianeta più “vivibile” tra quelli conosciuti. Si tratta di Kepler-22B, per come lo ha soprannominato la Nasa, uno dei pianeti più simili alla terra. (Scienze Naturali)

Potrebbe avere acqua liquida e quindi vita. (IBTimes Italia)

(7 dicembre 2011) – Si trova nella cosiddetta “Fascia di riccioli d'oro”, a 600 anni-luce dalla Terra, ed è il pianeta più simile al nostro: Kepler 22B è stato scoperto dalla Nasa nel corso della missione Kepler nata nel 2009 con lo scopo di ... (Il Quotidiano Italiano)

(6 dicembre 2011) LECCE- Nel bel mezzo di un universo infi8nito di mistero, anche il nostro Pianeta Terra abbia trovato il suo gemello. (Barimia)