Petrolio in mare, eliminata l’ultima chiazza al largo di Varazze

La Stampa INTERNO

Dopo sette giorni di paura in cui si è temuto il disastro ambientale, l’allerta greggio in Liguria è rientrata. Questa mattina anche l’ultima chiazza al largo di Varazze è stata eliminata. La conferma arriva dalla Capitaneria di Porto. Ieri sera la Guardia Costiera aveva annunciato che il greggio finito a mare era stato «pressoché totalmente re... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Intervenendo a "Che tempo che fa" su Raitre (Nove da Firenze)

Finalmente una buona notizia dalla Liguria ad una settimana di distanza dalla fuoriuscita di petrolio dalle condotte della raffineria Iplom di ... (Associazione Altrimondi)

Ad una settimana esatta dalla rottura di un tubo di una condotta IpIom tra Porto Petroli e la raffineria di Busalla, con fuoriuscita di greggio, è ancora allarme inquinamento a Genova. (ilgiornaleditalia)

Entro stasera saranno quattro le supply vessel che saranno impegnate nella zona del ponente genovese e nell'area antistante il litorale savonese,a presidio nelle attività di bonifica a tutela dell'ambiente marino. (Meteo Web)

Intanto sono state ripristinate le dighe che erano state danneggiate in mattinata. Sono in zona i tecnici inviati dal Ministero dell'Ambiente che hanno il compito di monitorare la zona. (Primocanale)

Sette giorni sette: sette giorni per avere paura e temere il disastro ambientale, sette giorni per rimboccarsi le maniche e darsi da fare, sette giorni per far convergere nel mare tra Genova e Imperia imbarcazioni antinquinanti, supply vessel, idrovore ... (Il Messaggero)