Rinvio scadenze fiscali: le novità spiegate da Agenzia delle Entrate-Riscossione

Noi Notizie ECONOMIA

Inoltre, il provvedimento introduce importanti novità in favore dei contribuenti in materia di rateizzazione del debito.

Tale misura era già stata disposta dai precedenti decreti per i piani di dilazione in essere alla data dell’8 marzo 2020 e per i provvedimenti di accoglimento delle richieste presentate fino al 31 dicembre 2020.

193/2016 e 148/2017) concedendo la possibilità entro il 31 dicembre 2021 di chiedere una rateizzazione delle somme ancora dovute. (Noi Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Ecco tutti i #dettagli - casertafocus : DECRETO RISTORI QUATER – Rottamazione e rinvio delle rate NUOVE AGEVOLAZIONI per chi ha debiti con il fisco - ansa_economia : Rinvio rate e rottamazione per 1,2 milioni, tutti i dettagli. (Zazoom Blog)

Unica scappatoia una rottamazione quater per consentire ai contribuenti di mettersi in regola con il Fisco, beneficiando di sconti e agevolazioni. Lo scrive la viceministra dell’economia Laura Castelli su Facebook. (The Italian Times)

Tale misura era già stata disposta dai precedenti decreti per i piani di dilazione in essere alla data dell’8 marzo 2020 e per i provvedimenti di accoglimento delle richieste presentate fino al 31 dicembre 2020. (ForlìToday)

Rottamazione e Saldo e Stralcio. Il decreto Ristori-quater posticipa dal 10 dicembre 2020 al 1° marzo 2021 il termine ultimo entro il quale sarà possibile effettuare il versamento delle rate della rottamazione-ter e del saldo e stralcio in scadenza nell’anno 2020, senza perdere le agevolazioni previste. (SalernoToday)

Il contenuto della banca dati. L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione una banca dati infinita. E’ bene precisare che non tutti i dipendenti della pubblica amministrazione potranno interrogare il cervellone. (Proiezioni di Borsa)

Con il Ristori quater, l’Agenzia delle Entrate rinvia il termine per il versamento delle rate in scadenza nel 2020 per 1,2 milioni di contribuenti. Questi possono richiedere, in deroga alla norma generale, entro il 31 dicembre 2021, una nuova dilazione anche tutti i contribuenti decaduti da precedenti rateizzazioni prima del periodo di sospensione dell’attività di riscossione stabilita dal decreto Cura Italia. (ContoCorrenteOnline.it)