Fiat 500: l’iconica vettura compie 65 anni

ClubAlfa.it ECONOMIA

Fiat 500: l’iconico modello del marchio torinese spegne 65 candeline. La Fiat 500 ha ricevuto anche decine di serie speciali, come la recente La Prima by Bocelli, con un raffinato impianto audio sviluppato in collaborazione con il maestro Andrea Bocelli.

Il modello è stata la prima Fiat venduta in Brasile ad avere il sistema Hill Holder

Parliamo ovviamente della Fiat 500, che con il suo design unico e inconfondibile, oltre al suo stile singolare, è diventata un’icona e un personaggio importante non solo nella storia di Fiat, ma dell’intera industria automobilistica mondiale. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Tutto quello che volevate sapere sulla 500 e anche di più, in un unico posto – il più grande museo italiano dell'automobile – e con l'organizzazione del più grande Club dedicato alla storica bicilindrica. (OssolaNews.it)

In particolare per la mia generazione ha rappresentato un fenomeno epocale legato a un momento particolarmente felice nella storia del Paese. (QN Motori)

Un'apertura quasi scontata per parlare della Fiat 500, protagonista indiscussa della motorizzazione del nostro Paese, che ha appena festeggiato - alla grande - il suo compleanno. E proprio in questo senso vanno lette le parole di soddisfazione di Oliver Francois, ceo di Fiat, che celebrano il traguardo raggiunto. (l'Automobile - ACI)

Sessantacinque anni di storia, successi e innovazione che vengono celebrati con una grande mostra al MauTo - Museo Nazionale dell’Automobile di Torino: 65 anni di un mito – Fiat 500: un'icona del made in Italy. (TorinOggi.it)

Se il 4 luglio negli Usa si festeggia l'indipendenza, in Italia si potrebbe fare lo stesso. Scherzi a parte (ma non troppo), 65 anni fa usciva dalle officine la Fiat 500, e fu un nuovo modo di sognare per tutte le famiglie italiane. (la Repubblica)

Entusiasmante la parata di sei collezionisti del Fiat 500 Club Italia per le strade di Torino con altrettanti esemplari coloratissimi Sei splendidi esemplari del Fiat 500 Club Italia più quelli del Mauto ripercorrono la storia della piccola Fiat progettata da Dante Giacosa attraverso pannelli esplicativi, due motori, opere d’arte e un ricco catalogo. (Ruoteclassiche)