Il successo del Btp Italia dimostra che non abbiamo bisogno dell'Ue

Zazoom Blog ECONOMIA

È successo davvero - durante l’ultima della fiction di Rai 1. Star Trek - Simon Pegg : "I film della saga non avranno mai il successo dei film Marvel". Elisa Isoardi accantonata da La Prova del Cuoco?

Mi ricordo come fosse oggi, il 2… - FrigerioMaria : @Calma_Piatta_ @LesFleursduMar Questo è chiaro.

Btp Italia batte Ue Benintenso: il successo del collocamento del Btp Italia non esclude che il governo, nel livore più biecamente europeista che contraddistingue alcuni suoi esponenti (il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri su tutti), possa comunque richiedere di accedere al Mes cosiddetto “light” – che leggero non . (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il regolamento dell’operazione si terrà lo stesso giorno del godimento del titolo. (Investire Oggi)

R… - infoiteconomia : Conte: debito italiano sostenibile, prova da successo BTP Italia. Conte: “Btp Italia, un’iniezione di fiducia per il Paese” (Di sabato 23 maggio 2020) Il premier sostiene che il successo della cessione dei titoli di Stato può dare un nuovo slancio. (Zazoom Blog)

Se il ragionamento sembra filare – il tasso finale del Btp Italia è stato fissato all’1,4% (più una componente variabile legata all’inflazione) – in realtà sbaglia nel metodo perché confronta le proverbiali mele con le pere. (Il Primato Nazionale)

Del resto prima di andare dagli strozzini si cerca sempre di chiedere i soldi ai parenti. Di certo i 22,3 miliardi raccolti (record per il Btp Italia, la cui prima emissione risale al 2012) fra clientela privata e investitori istituzionali hanno coperto quasi tutti i 25 miliardi di spese previste nel Decreto Cura Italia di marzo e adesso bisognerà inventarsi qualcosa d’altro per finanziare i 55 miliardi del Decreto Rilancio. (Indiscreto)

In particolare, il 59 per cento dell'ammontare emesso è stato collocato presso le banche ed il 23,7 per cento presso asset manager. La restante quota del 3,8 per cento è stata allocata ad assicurazioni (il 2,8 per cento) ed istituzioni non finanziarie (l'1 per cento). (Yahoo Finanza)

Tali strumenti finanziari non sono e non saranno oggetto di alcuna offerta pubblica negli Stati Uniti d'America. Il comunicato e le informazioni in esso contenute non costituiscono un'offerta di vendita di strumenti finanziari negli Stati Uniti. (Agenzia Stampa Italia)