Confcooperative, bene potenziamento farmacia dei servizi

Adnkronos SALUTE

Si ampliano i servizi offerti dalle farmacie che diventano sempre più punto di riferimento sul territorio come luogo di cura e assistenza. Dopo il decreto “Fazio” del 2009 e le misure adottate durante la Pandemia il disegno di legge “semplificazioni”, varato ieri in CdM, aggiunge un tassello ulteriore all’evoluzione della farmacia quale presidio territoriale di prima linea del Ssn. “Un’evoluzione -spiega il presidente di Confcooperative Sanità Giuseppe Milanese- di cui siamo stati precursori. (Adnkronos)

Su altri giornali

Decreto Tariffe e Semplificazioni: due provvedimenti di segno opposto per i cittadini (Termoli Online)

C on un nuovo pacchetto di riforme approvate dal governo, arrivano novità sui servizi offerti in farmacia. Ecco quali sono (Donna Moderna)

Quali novità introduce il Decreto Semplificazioni per le farmacie? Abbiamo intervistato Ernesto De Amici, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Bergamo, per saperne di più. (BergamoNews.it)

Così il presidente dell'Ordine dei farmacisti di Parma, Fabrizio Piazza, commenta l'approvazione del Ddl (Gazzetta di Parma)

DDL Semplificazioni: provvedimento per snellire le procedure per i certificati di malattia con la telemedicina il superamento del sistema dei piani terapeutici. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Silvestro Scotti, segretario generale della Fimmg, plaude all’iniziativa del Governo: “Un primo tassello che traccia una strada per alleggerire i carichi di lavoro”. (Nurse Times)