Francia: rimbalza la produzione industriale a maggio (+19,6%)

Wall Street Italia ECONOMIA

In forte ripresa l’industria francese nel mese di maggio come conseguenza dell’allentamento del lockdown introdotto a seguito dell’epidemia di Covid-19 e alla riapertura delle fabbriche.

Rispetto a febbraio, l’ultimo mese prima che il coronavirus colpisse l’Europa, la produzione industriale totale segna un bilancio negativo pari a – 21,2% in termini corretti per il calendario.

Secondo i dati resi noti dall’Insee, la produzione industriale totale è aumentata del 19,6% a maggio da aprile dopo il – 20,6% di marzo. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

Francia, rimbalza la produzione industriale a maggio (Di venerdì 10 luglio 2020) (Teleborsa) – rimbalza la produzione industriale francese a maggio, dopo il calo di aprile, mese in cui le misure di lockdown hanno tenuto le imprese ferme. (Zazoom Blog)

(Teleborsa) - Dopo il tracollo,dellanel mese diche aumenta del 42,1% rispetto adNella media del periodo marzo-maggio, il livello della produzione cala delrispetto ai tre mesi precedenti.Lo scriveprecisando che " dopo la forte flessione registrata ad aprile, mese caratterizzato dalle chiusure in molti settori produttivi in seguito ai provvedimenti connessi all’emergenza sanitaria, a maggio si assiste ad una significativa ripresa delle attività: tutti i comparti sono in crescita congiunturale, ad eccezione di quello delle, che registra una leggera flessione. (Teleborsa)

Tutti i comparti sono in crescita congiunturale (maggio su aprile), ad eccezione di quello delle industrie alimentari, bevande e tabacco, che registra una leggera flessione. Lo rivela l’Istat nel report flash sulla produzione industriale di maggio. (Innovation Post)

L’indice generale, al netto della stagionalità, presenta una flessione del 20% rispetto al mese di gennaio, ultimo periodo precedente l’emergenza sanitaria“. I dati Istat sulla produzione industriale sono positivi: a maggio +42,6%. (News Mondo)

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. (Siderweb)

Abbiamo ancora molta strada da fare, ma il rimbalzo fatto segnare dalla produzione industriale a maggio è molto importante e stimiamo che proseguirà, anche se prevedibilmente a tassi più contenuti, nel bimestre giugno-luglio”. (PPN - Prima Pagina News)