Nelle piazze del 25 aprile il Tricolore italiano sostituito dalle bandiere della Palestina

Nelle piazze del 25 aprile il Tricolore italiano sostituito dalle bandiere della Palestina
ilGiornale.it INTERNO

Cos'è il 25 aprile? È il giorno in cui si rende omaggio all'Italia libera e liberata, in cui si celebra la fine del regime nazifascista. Ed è un gran giorno per l'Italia e per gli italiani. O, almeno, dovrebbe esserlo. Ma in base a quanto visto in piazza Duomo a Milano nella giornata di ieri qualche dubbio viene. Nessuna bandiera italiana sventolava davanti all'immensa sagoma del simbolo di Milano e, se c'erano, erano completamente cannibalizzate da quelle palestinesi (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

urlato questi ultimi. (Open)

Le manifestazioni del 25 aprile non sono solo un fiume di folla pacifica, cori e inni alla libertà. Schiaffi, calci, spintoni e bastonate a Milano, con dieci persone portate in Questura. (ilmessaggero.it)

E' stato arrestato uno dei nove giovani nordafricani accompagnati in Questura e denunciati ieri, giovedì 25 aprile, per l'aggressione contro la Brigata ebraica e i City Angels in piazza del Duomo. (Liberoquotidiano.it)

Brigata ebraica aggredita al corteo del 25 Aprile: arrestato il 19enne fermato in piazza Duomo con altri otto ragazzi

"Fuori i sionisti dal corteo" è stato il coro scandito da un gruppo di persone con bandiere della Palestina e dei Carc a poche decine di metri dalla Brigata ebraica. E infatti a Milano si sono registrati momenti di tensione già prima della partenza della manifestazione in corso Venezia, a cui secondo gli organizzatori hanno partecipato 100mila persone. (Avvenire)

L'episodio più grave in piazza Duomo: una decina di ragazzi di origine nordafricana, senza alcun legame con le associazioni pro Palestina, esce da un fast food proprio mentre sta passando la Brigata Ebraica. (TGR Lombardia)

Le immagini degli scontri in piazza Duomo a margine del corteo del 25 Aprile lo ritraggono con un bastone in mano: è stato arrestato il 19enne di origini egiziane fermato ieri, con altri otto giovani, per aver aggredito un addetto alla sicurezza della Brigata ebraica. (Corriere Milano)