Papa Francesco: Dio non si stanca mai a perdonare

korazym.org INTERNO

Nel pomeriggio il reparto femminile della Casa Circondariale di Rebibbia ha accolto papa Francesco per la Messa in Coena Domini, che ha salutato le donne presenti, lavando i piedi a 12 detenute. Nella cerimonia sobria ha spiegato i due episodi essenziali del Vangelo: “La lavanda dei piedi di Gesù: Gesù si umilia, e con questo gesto ci fa capire quello che aveva detto: ‘Io non sono venuto per essere servito, ma per servire’. (korazym.org)

Ne parlano anche altre testate

Il Papa lava i piedi alle detenute di Rebibbia per il Giovedì Santo - Vatican Media/Ansa (Avvenire)

Il Pontefice celebra la funzione in Coena Domini (Corriere TV)

Sotto la tensostruttura del carcere di Rebibbia femminile, alla periferia di Roma, dove il Papa ha scelto quest’anno di celebrare la Messa in Coena Domini del Giovedì Santo, le detenute che fanno parte del coro ci tengono a fare bella figura con Francesco. (Vatican News - Italiano)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie “Gesù con la lavanda dei piedi ci insegna il cammino del servizio. Lui non si stanca mai di perdonare”. Le parole del #Papa nella Casa Circondariale Femminile di Rebibbia durante la Messa in Coena Domini. (TV2000)

Un abbraccio caloroso ha avvolto Papa Francesco al suo arrivo nella Casa circondariale femminile di Rebibbia, dove era atteso per il rito della «lavanda dei piedi». (Corriere Roma)

Come un semplice parroco, con un grembiule bianco sopra i paramenti liturgici, durante la messa ‘in Coena Domini’ alla Casa circondariale femminile di Rebibbia papa Francesco, seduto sulla sedia a rotelle, ha lavato, asciugato e baciato i piedi a dodici detenute, di varie provenienze e nazionalità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)