Saipem, portafoglio ordini ancora in crescita nel 2020. Cao: "Pronti per transizione energetica"

Teleborsa ECONOMIA

Il2020 è indi euro (utile di 165 milioni di euro nel 2019) e in perdita per 58 milioni nel quarto trimestre.

(9.099 milioni di euro nel 2019) sono in linea con lo scenario di business atteso.

Sul risultato hanno pesatoda riorganizzazione perdi euro (62 milioni nel quarto trimestre).

Di questi 1.962 milioni sono relativi al quarto trimestre

Saipem. (Teleborsa) - La performance dinel 2020 conferma lacausata dalla pandemia da Covid-19. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

“E’ la perfetta sintesi per ingegnerizzare e costruire l’infrastruttura sulla base delle nostre tecnologie – ha sottolineato – e una volta aperto un cammino lo andiamo a proporre anche in altre parti del mondo”. (Tempo Stretto)

«Sì, il prezzo del petrolio male non fa.; Secondo gli analisti, però, almeno nell’immediato il recupero del gruppo è agganciato al rialzo dei prezzi delle commodity più tradizionali: gas e petrolio. (Milano Finanza)

Cao ha ricordato che “il 75% del portafoglio ordini” è slegato dal greggio, così come “il 90% degli ordini acquisiti nel 2020”. Ecco i giudizi degli analisti sul calo in Borsa del titolo Saipem. (Startmag Web magazine)

Al centro del vertice, il futuro del Movimento e l'ipotesi di un ruolo per Giuseppe Conte Che Conte voglia davvero candidarsi alla guida del Movimento, però, è tutto da vedere. (Yahoo Finanza)

Iled in gran parte (66%) è concentrato sul gas. I progetti nell'oil vedono una percentuale ridotta al 24% (Teleborsa)

Meglio del previsto l'indebitamento e i ricavi, rispettivamente a 1,962 miliardi (attese a 1,878 miliardi) e a 1,226 miliardi (contro stima di 1,582 miliardi). Bene, invece, l'andamento degli ordini (3,32 miliardi euro contro una stima di 2,66) e il solido backlog di 22,4 miliardi di euro (+6% su base trimestrale). (Milano Finanza)