Elon Musk per risolvere il caso Twitter chiede aiuto a un nemico giurato

HDblog ECONOMIA

Insomma, è chiaro che Musk non farà marcia indietro: vuole andare fino in fondo alla questione

Musk ha deciso di interpretare la questione a modo suo, e cioè aprendo anzitutto un sondaggio su Twitter: era cominciata così anche la storia dell'acquisizione.

In particolare, nell'ultima settimana abbiamo assistito a degli sviluppi imprevisti, con lo stesso Musk che ha messo un freno all'operazione.

Non è passato neppure un mese da quando Twitter ha accettato l'offerta di acquisto formulata da Elon Musk sulla base di 44 miliardi di dollari, ma nel frattempo di cose ne sono successe tante. (HDblog)

Su altre testate

Musk stima che “il 20% di account falsi/spam, cioè 4 volte quello che sostiene Twitter, e potrebbe essere *molto* più alto”. Musk non crede a quella cifra e ha detto: “Il CEO di Twitter ha rifiutato pubblicamente di mostrare una prova di <5%”. (Scenarieconomici)

La palla passa quindi ad Agrawal, ma mai come oggi l'accordo sembra davvero in bilico, e intanto le azioni di Twitter continuano a calare Secondo Musk infatti gli account non veritieri sarebbero molti di più del 20%: più di 1 utente Twitter su 5 sarebbe insomma un bot o un falso. (SmartWorld)

Il documento depositato “contiene informazioni importanti tra cui il background e le ragioni della transazione di Twitter con Musk”, si legge nella nota. Sapere i dati sugli account spam di Twitter è fondamentale per la salute finanziaria di Twitter”, ha replicato Elon Musk (CorCom)

Musk compra Twitter? Fonte foto: ANSA Il logo del social network Twitter. (Virgilio Notizie)

L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk ha avuto una battuta d’arresto. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (quotidianodipuglia.it)

Il multimiliardario ha sospeso l’accordo per un’approfondita verifica su account spam, fake e bot ribadendo che la sua offerta è valida solo se i profili falsi sono al di sotto del 5%. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)