Sicurezza stradale, Assogomme: Pneumatici, tutti i chiarimenti

Dal 15 aprile gomme invernali non più obbligatorie. Per chi non cambia subito, non scattano sanzioni. Unica eccezione: chi monta pneumatici marcati M+S con codici di velocità inferiori rispetto a quanto indicato in carta di circolazione. di red/san - 17 aprile ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre testate

E' tempo dei pneumatici estivi. Le Ordinanze che regolano la circolazione con pneumatici invernali, sono in vigore dal 15 novembre al 15 aprile, in tutta Italia salvo estensioni temporali. (Auto.it)

Lo precisa ... (il Paese Nuovo)

In Italia, generalmente, viene richiesta la circolazione con dotazioni invernali nel periodo compreso tra il 15 novembre ed il 15 ... (Auto Amica)

Martedì è scaduta infatti l'ordinanza in vigore dal 15 novembre, che obbligava all'utilizzo di catene da neve o gomme invernali su tutte le strade. E' arrivato il cambio di stagione anche per gli pneumatici. (L'Arena)

Chiarimenti sulla questione delle gomme invernali, scaduti i termini di utilizzo, che vanno obbligatoriamente dal 15 novembre al 15 aprile. Li fornisce Assogomma. (La Stampa)

Aosta - A dirlo è il Ministero dei Trasporti che con la circolare numero 1049 del 17 gennaio 2014 ha chiarito che chi monta pneumatici con codice di velocità inferiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, può viaggiare solo dal 15 ottobre al 15 maggio. (AostaSera)