Terremoto, un incubo nelle Marche Scosse a ripetizione magnitudo 5 La rabbia degli sfollati: «Lasciati soli»

Corriere Adriatico INTERNO

ANCONA - A cinque mesi dal primo, devastante terremoto, torna a tremare l'intero Centro Italia: 4 scosse di magnitudo superiore a 5 hanno fatto rivivere l'incubo a centinaia di migliaia di persone in Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio, già provati da mesi ... (Corriere Adriatico)

Su altre testate

La terra trema ancora nel centro Italia. Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente anche nelle Marche nella mattinata di mercoledì 18 gennaio. (Senigallia Notizie)

Il vortice di bassa pressione insiste sull'Italia: anche oggi il maltempo condizionerà la giornata sulle regioni centro-meridionali, in modo più insistente proprio sulle zone interne di Marche, Abruzzo e Molise interessate purtroppo anche da nuove ... (98zeroinfo)

Al momento - rende noto la Regione - non sono segnalate vittime e il resoconto dei crolli e' reso difficoltoso ... - Sono state evacuate questa mattina alcune scuole di Ancona, a seguito delle scosse che hanno investito le Marche. (MondoNewsBlog)

I comuni più vicini all'epicentro sono Montereale (AQ), Capitignano (AQ), Campotosto (AQ) e Amatrice (RI). Secondo le rilevazioni Ingv, è avvenuta a circa 30 chilometri a sud ovest di Ascoli Piceno e 110 km a nord di Roma, a 10 km di profondità. (Molisedoc.com)

Secondo le rilevazioni Ingv, è avvenuta a circa 30 chilometri a sud ovest di Ascoli Piceno e 110 km a nord di Roma, a 10 km di profondità. (AlgheroNewsGroup)

Compromesso sulle regioni Adriatiche, con piogge e nevicate, a tratti abbondanti, fino a bassa quota. Sole al Nord Italia, ancora maltempo diffuso sulle restanti aree. (picenotime)