Intrappolati in mezzo al mare: centinaia di migranti sfamati dagli elicotteri

La Repubblica ESTERI

Abbandonati da una settimana in mezzo al mare, senza cibo né acqua. Sfamati da elicotteri militari impegnati a gettare viveri in acqua, per non far morire di..... (La Repubblica)

Su altri media

Kuala Lumpur, 11 mag. (Tendenze online)

La maggior parte delle persone a bordo dei barconi - diretti in Malesia - sono profughi birmani ... (The Post Internazionale)

Come già annunciato dall'Indonesia, anche la Malaysia respingerà le imbarcazioni cariche di migranti in assenza di imminente pericolo di naufragio. (DiariodelWeb.it)

L’imbarcazione è stata trovata al largo della costa dello stato di Penang, appena 3 giorni dopo lo sbarco di un migliaio di profughi sulla vicina isola malese di Langkawi. La Malaysia…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

I migranti soccorsi sono stati portati in un centro di accoglienza nella provincia di Aceh, in Indonesia. Due imbarcazioni con circa 600 persone a bordo sono state soccorse da pescherecci al largo delle coste indonesiane. (Internazionale)

Il progetto Moas di Christopher e Regina Catrambone: «Non ci interessa la politica: ci sono delle persone che rischiano la vita, noi le andiamo a prendere» (Corriere della Sera)