Dall'Ocse pesanti tagli alle previsioni di crescita dell'Italia

TMNews ECONOMIA

Parigi, (TMNews) - Pesante taglio da parte dell'Ocse alle stime di crescita economica dell'Italia: per quest'anno prevista una recessione del Pil dello 0,4%, mentre meno di cinque mesi fa stimava un +0,5%, in pratica un taglio di 0,9 punti percentuali. Sul 2015 ... (TMNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per quest'anno ci sarà una recessione del Pil dello 0,4 per cento, meno di cinque mesi fa si stimava un più 0,5 per cento, in pratica un taglio di 0,9 punti. (L'Indro)

E insomma, niente “ripresa col botto”. (Wired.it)

Roma (TMNews) - Standard and Poor's esprime seri dubbi sulla capacità di ripresa economica nell'area euro e per l'Italia indica anche per il 2014 un anno a crescita zero.L'agenzia di rating ha tagliato le stime per l'Italia per l'anno in corso mentre per l'anno ... (TMNews)

Nessuna ripresa dunque per il nostro paese, ma solo recessione. L'Organizzazione mondiale per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse, Oecd in inglese) boccia l'Italia per il 2014. (Newspage.it)

Il Parlamento vorrà fargli l'esame e lui dovrà dire di chi è la responsabilità per la bocciatura, nel primo giorno di scuola, da parte di Ocse e Standard&Poor's, buoni ultimi ... (Italia Oggi)

Le ultime bocciature dell'economia italiana sono ... Lega all'attacco, Salvini: siamo un Paese in coma economico. (laPadania)