ReiThera, rischio flop: cosa sta succedendo al vaccino italiano

Money.it INTERNO

leggi anche Vaccino italiano ReiThera è efficace: come funziona e quando arriva. ReiThera, il vaccino italiano senza fondi?

Senza i soldi necessari, di fatto ReiThera non potrà procedere all’avvio della fase 3 della sperimentazione del suo vaccino.

La Regione Lazio inoltre ha contribuito con altri 5 milioni e il Cnr con 3 milioni, mentre l’investimento dell’azienda è stato di 12 milioni.

Se non si sbloccheranno a breve i fondi necessari, sarà però dura anche solo iniziare la fase 3

Quando ci saranno tutti i dati, se positivi allora si passerà alla fase 3 che coinvolgerà una platea di circa 10.000 persone. (Money.it)

Su altri giornali

Lo dice il presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa Roma, 14 mag. (LaPresse)

La sensazione infatti non è quella di un no definitivo ma di un “congelamento per revisione”. E’ quanto sottolineano a LaPresse fonti vicine al dossier. (LaPresse)

Il decreto prevedeva un finanziamento di 50 milioni su un totale di 80 milioni previsti dal decreto rilancio. Il decreto è stato ricusato e l'atto non è stato quindi ammesso alla registrazione. (ilgazzettino.it)

Parliamo del vaccino Reithera, la biotech di Castel Romano, che ha coinvolto in questi mesi 26 centri italiani - tra i quali l'ospedale di Trieste - nella sperimentazione. All'ospedale di Trieste prosegue la sperimentazione del vaccino Reithera. (TGR – Rai)

(LaPresse) – La sezione centrale della Corte dei Conti a conclusione dell’adunanza del 11 maggio 2021 “ha deliberato di ricusare il visto sul decreto” relativo all’approvazione “dell’Accordo di sviluppo sottoscritto in data 17 febbraio 2021 dal Ministero dello Sviluppo economico, da Invitalia spa e dalla Società ReiThera srl, volto a sostenere il programma di sviluppo industriale da realizzare presso lo stabilimento produttivo sito in Castel Romano”. (LaPresse)

(LaPresse) – Le motivazioni della Corte dei Conti che ha ricusato il visto sul decreto che stanziava 50 milioni di euro per la produzione del vaccino ReiThera nello stabilimento di Castel Romano saranno rese note entro 30 giorni. (LaPresse)