Gonzalez-Biraghi, l'urlo viola! Dopo 120' la Fiorentina doma il Viktoria e va in semifinale

Gonzalez-Biraghi, l'urlo viola! Dopo 120' la Fiorentina doma il Viktoria e va in semifinale
La Gazzetta dello Sport SPORT

Più bello così? Così sofferto e maledettamente in salita? Beh, dipende dai punti di vista ma alla fine di una gara infinita la Fiorentina – sudando, imprecando, prendendo due pali e una traversa, vedendosi parare di tutto da Jedlicka soprattutto nel primo tempo – approda in semifinale di Conference League issando anche il Ranking-Uefa per l’Italia. Alle 20,48 di una serata che pareva un incubo, al secondo minuto del supplementare che Fiorentina e Viktoria hanno mandato in onda al Franchi, ecco che spunta la magia di chi fino ad allora aveva fatto pochino. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Come spiegare che cosa significhi tifare Fiorentina ad un tifoso di una qualunque altra squadra? O addirittura ad un non appassionato di calcio? Probabilmente la soluzione più rapida è quella di fargli vedere la partita fra Fiorentina e Viktoria Plzen. (Calciomercato.com)

È incontenibile la gioia di Vincenzo Italiano dopo che la sua Fiorentina ha conquistato la semifinale di Conference League. I gol decisivi contro il Viktoria Plzen sono arrivate ai supplementari con Nico Gonzalez e Biraghi ormai al 108′. (Open)

Un sospiro di sollievo. La Fiorentina non fallisce il passaggio alla semifinale di Conference League. Per sbarazzarsi però del Viktoria Plzen però ci sono voluti i supplementari dopo lo 0-0 dell’andata ripetuto anche al Franchi nei tempi regolamentari dopo un lungo e sfortunato assedio viola (due pali e diversi miracoli del portiere ospite Jedlicka). (Ottopagine)

Il portiere del Viktoria Plzen assomigliava tanto a Yashin, poi Nico sgancia una pedata piena di rabbia sotto la traversa. Kouame brillante e sfortunato. Biraghi la chiude, ma quanti cross sbagliati!

Probabilmente i più esigenti si sarebbero aspettati un secondo tempo della sfida con il Viktoria di ben altro tenore, ma il peso di tante gare tutte ravvicinate non può essere sottovalutato. (Firenze Viola)

Sembrava tutto apparecchiato per un’altra nottata da incubo. In stile Glasgow Rangers (tragica semifinale di Coppa Uefa del 2008 persa ai calci di rigore, a un soffio dalla finale di Manchester). E invece la Fiorentina, con grinta, con merito e con la forza delle idee (determinanti i cambi di Italiano a fine secondo tempo e a inizio secondo tempo supplementare), ha vinto con merito la sfida contro il Viktoria Plzen e ha strappato per il secondo anno consecutivo il pass per le semifinali di Conference League (Firenze Viola)

Ma il portiere del Viktoria Plzen pare posseduto dallo spirito grande Lev Yashin e la palla non entra. Trema il palo, dondola la traversa. (fiorentinanews.com)