'Mia madre', il nuovo film di Nanni Moretti che sa darci del 'noi'

“Voglio vedere la persona accanto al personaggio”. Voce di uno che grida nel deserto, quello del cinemino italiano, quello che non è Garrone, Sorrentino e pochissimi altri, tra cui lui, Moretti. Non casualmente, i tre Autori che il 68° Festival di Cannes, ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Sarà "una fiaba che si aggancia alla realtà" Il racconto dei racconti, nuovo progetto del regista di Reality e Gomorra (Play4movie)

Articolo scritto da Francesca del blog Mylovelyworld. Per la primavera/estate 2015 la parola d'ordine sarà versatilità grazie al chemisier, la camicia oversize da indossare come vestito. (Bigodino.it)

A quattro anni di distanza da Habemus Papam, Nanni Moretti torna dietro la macchina da presa per raccontarci l'inadeguatezza alla vita e l'impossibilità di prepararsi alla morte. (Cinefilos.it)

Dove ieri s'è radunata la piccola folla delle grandi occasioni: si presentava Mia madre (da giovedì e probabilmente a Cannes, fuori ... (il Giornale)

Articolo scritto da Cristina del blog Contemporaneo Food Gli Speculoos sono deliziosi biscottini speziati tipici del Belgio e dei Paesi Bassi. (Bigodino.it)

Molti italiani hanno già prenotato il biglietto per capire quale pensiero e quale sguardo proporrà questo nuovo film. Ma è davvero così bravo Moretti dietro ... (LinkinMovies.it)