Netflix blocca il servizio a chi utilizza proxy e VPN

Netflix d'ora in avanti potrà bloccare l'azione dei proxy e VPN per la consultazione dei cataloghi dei Paesi di cui non si è residenti. Il blocco regionale non consentirà più lo streaming dei contenuti al di fuori del proprio Paese. Da Federica Vitale ... (TecnoAndroid)

Ne parlano anche altri media

Il network di streaming passa dalle parole ai fatti e avvia la nuova azione di contrasto all'utilizzo di proxy e VPN. (Punto Informatico)

La Prima Guerra Mondiale (ParmaToday)

Chi opera in rete sa bene che, con la fluidità e la duttilità che internet offre, i concorrenti che lavorano ancora in modo più “statico” saranno sempre penalizzati. (Intelligonews)

Recentemente i tecnici della piattaforma per lo streaming on demand Netflix avevano comunicato il blocco delle VPN sfruttate per aggirare i cosiddetti "blocchi regionali" del servizio; tale contromisura sarebbe però servita a poco, una semplice ... (TouchBlog)

L'uso di reti VPN per accedere a Netflix può avere diverse motivazioni, e c'è anche chi sottolinea la necessità di una soluzione del genere quando l'ISP adotta misure di rallentamento del traffico nel caso di flussi di streaming. (Il Punto)

Lo staff del servizio che partendo dagli USA ha fatto successo in tutto il mondo ... (KeyforWeb)