Rifiuti elettrici ed elettronici: Sardegna nella top ten italiana

CAGLIARI. Nel trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici la Sardegna è stata tra le prime dieci regioni italiane più virtuose. Ecodom - il principale Consorzio italiano per il Recupero e il Riciclaggio degli Elettrodomestici - ha diffuso i numeri relativi al 2014: in ... (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

19:27 MILANO (MF-DJ)--Ecodom, il principale Consorzio Italiano per il Recupero e il Riciclaggio degli Elettrodomestici, ha trattato l'anno scorso 75.900 tonnellate di Raee (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, come frigoriferi, lavatrici, ... (Corriere della Sera)

«Vista l'ottima accoglienza di pubblico (oltre ottomila visitatori) e di espositori (sessanta), perché non replicare l'esperienza anche quest'anno?», s'è chiesta Giovanna Picariello, presidente provinciale Cna Lecco,«annunciando e confermando che Mab (Mobili e arredamento in Brianza) avrà luogo, sempre negli... (ResegoneOnline)

Via Corso Corsi, rifiuti abbandonati in strada (ParmaToday)

Il presidente dell’Adoc Canio D’Andrea inforna che cambiano le regole per le revisioni auto/moto. Dal 1° gennaio 2015 è scattato lo stop di quelle eseguite in maniera superficiale. (La Prima Pagina)

Si terrà sabato 24 gennaio con inizio alle ore 15.30 presso la Fondazione Le Monacelle in Matera in Via Riscatto n°9, il meeting “Quale futuro per i Centri di Revisione”, organizzato dalla Cna e indirizzato ai titolari e responsabili tecnici…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Risultati positivi per lo smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici ma pesa ancora troppo ciò che finisce nei mercati illegali. _raee141. (Focus)