Save the Children: “Un minore su tre in Italia è a rischio povertà”

Cronache di Palermo INTERNO

Un minore su tre in Italia è a rischio povertà, quattro su dieci soffrono per il freddo e la mancanza di riscaldamento. Questo è quanto emerso dall'Atlante dell'infanzia di 'Save the children', presentato a pochi giorni dalla Giornata Mondiale dei ... (Cronache di Palermo)

Ne parlano anche altri giornali

La situazione di assoluta povertà e marginalità vissuta da questi bambini e ragazzini è stata denunciata dall'Associazione 21 luglio. Anche ... (Fanpage)

Arrivano pessime notizie dall'Atlante dell'infanzia pubblicato da Save the Children. ROMA - Peggiora la condizione dei minori in Italia. (Diario Partenopeo)

0. A-A+. (Corriere del Mezzogiorno)

Nel solo 2015 Associazione 21 luglio - riferiscono - ha registrato 80 sgomberi forzati nella citta' di Roma, che hanno coinvolto 1.470 persone di cui 810 minori. (Corriere Quotidiano)

Sempre più precaria la condizione dei minori in Italia: secondo l'Atlante dell'infanzia di Save the Children, quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre i bambini di 4 famiglie povere su 10 soffrono il freddo d'inverno per ... (abruzzo24ore.tv)

Per i "figli delle baraccopoli", l'aspettativa di vita media è di circa 10 anni in meno rispetto al resto della popolazione. L'Associazione 21 luglio denuncia la condizione di povertà assoluta e marginalità sociale dei minori rom. (Redattore Sociale)