Ponte, le opposizioni sul giudizio Mase: “Basile torni in Commissione, si blocchino gli espropri”

Quotidiano di Sicilia INTERNO

Il sindaco di Messina Basile non commenta per il momento il giudizio Mase: ecco invece il parere delle opposizioni dopo il primo stop al progetto Ponte Non si sono fatte attendere le reazioni politiche in merito alla pesante bocciatura del progetto per la realizzazione del ponte sullo Stretto da parte della Commissione Via del Ministero dell’Ambiente. Una richiesta di documentazione aggiuntiva consistente in 275 segnalazioni che di fatto ricalcano le 68 criticità mosse dalla commissione scientifica all’atto della presentazione formale del progetto. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, intervenendo all’iniziativa sui contratti pubblici, organizzata da Confcooperative Lavoro e servizi, parlando del Ponte sullo Stretto. (Livesicilia.it)

Quattro pagine, più elaborati grafici, che rappresentano la summa delle perplessità del Comune e, quindi, delle osservazioni presentate al ministero dell’Ambiente . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

"I nodi stanno venendo al pettine. Lo spiega, a Today.it, il leader di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Angelo Bonelli. (Today.it)

Ponte sullo Stretto «È una giornata positiva. Ogni volta che tuteliamo il nostro territorio, è una giornata positiva». (LaC news24)

Entro l’estate al via i lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina. La promessa arriva dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini. (Corriere della Sera)

Una telefonata di fuoco, quella dell’amministratore delegato della Stretto di Messina spa Pietro Ciucci al ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini: in una pausa dei lavori della prima seduta della commissione del ministero dell’Ambiente che deve dare il via libera al Ponte, e dopo aver letto incredulo che al pronti via proprio i tecnici del Mase hanno presentato una relazione con 237 … (la Repubblica)