Verso il completamento: il progetto del ponte sullo Stretto di Messina avanza

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha confermato l'intenzione di procedere con la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Nonostante le perplessità sollevate da alcuni ministeri, tra cui quello dell'Ambiente, Salvini ha ribadito la sua determinazione a portare avanti il progetto.

Piano di lavoro e tempistiche

Salvini ha dichiarato che la società Stretto di Messina avrà 30 giorni per rispondere a tutte le osservazioni fatte dagli altri ministeri. L'obiettivo è di iniziare i lavori entro l'estate 2024. Questa dichiarazione è stata fatta durante un convegno promosso da Confcooperative.

Espropri e indennizzi

Si prevede che saranno necessari 218 milioni di euro per gli espropri necessari alla realizzazione del Ponte. In una recente audizione tecnica svoltasi a Messina, i tecnici hanno espresso la loro disponibilità a incontrare i consiglieri di quartiere e tutti i consiglieri comunali per spiegare dettagliatamente il processo che si svolgerà nei prossimi mesi.

Reazioni e prospettive

Nonostante le critiche e gli attacchi provenienti dall'opposizione, Salvini rimane fermo nel suo intento di avviare i lavori per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina entro l'estate 2024. Questo progetto, se realizzato, rappresenterà un importante passo avanti per l'infrastruttura del paese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo