Unicredit, Andrea Orcel verso la successione di Mustier sulla poltrona di ad

la Repubblica ECONOMIA

Una vicenda che ha portato Orcel a chiedere agli spagnoli 112 milioni di danni.

Secondo le indiscrezioni, Orcel avrebbe battuto alla fine del processo di selezione il direttore generale di Fincantieri, Fabio Gallia, con un passato in banca.

i scioglie il nodo sul nuovo ceo di Unicredit e si va verso la nomina di Andrea Orcel al posto lasciato da Jean Pierre Mustier.

Il 57enne romano succederebbe a Mustier, che da novembre ha annunciato il suo passo indietro dopo un conflitto con il board sulla strategia della banca. (la Repubblica)

Su altri giornali

+++. ESTRATTO DI UN ARTICOLO DI UGO BERTONE PER FORBES SU ANDREA ORCEL:. Andrea Orcel, classe 1963, romano di nascita, ma cittadino del mondo ai tempi della finanza globale che non concede pause a chi sceglie il suo mestiere (o la sua missione?). (Startmag Web magazine)

Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato. (Teleborsa)

A Orcel spetterà pilotare Unicredit in una delle fasi più delicate della propria storia. Alla fine il consiglio di amministrazione ha scelto Andrea Orcel per guidare Unicredit dopo la cacciata di Jean Pierre Mustier. (Milano Finanza)

La notizia dell'arrivo di Orcel ha messo le ali al titolo di Unicredit alla borsa di Milano: l'azione ha guadagnato il 5% a circa otto euro. Presso la grande banca elvetica è stato numero uno dell'investiment banking. (Ticinonline)

Le indiscrezioni hanno fatto volare il titolo in Borsa, che ha chiuso con un rialzo del 4,45% a 7,75 euro. Soprannominato "il Ronaldo dei banchieri", Orcel, classe 1963, è stato fino al 2018 a capo dell'investment banking di Ubs. (Yahoo Finanza)

Cinquantasette anni, romano, Orcel ha ricoperto diversi incarichi di primo piano nel mondo bancario europeo. Nel 2018 Orcel ha ricevuto un’offerta dalla banca spagnola Santander per il ruolo di amministratore delegato. (Il Fatto Quotidiano)