Ebola, l'Onu: «Pronti ad affrontare una fiammata dell'epidemia»

Il Messaggero SALUTE

Il coordinatore dell'Onu contro il virus ebola vuole essere pronto ad «affrontare una fiammata se necessario» dell'epidemia. «Quello che sono determinato a fare è quello di garantire che ogni elemento del nostro apparato sia la suo livello ottimale per poter ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Ma servono ... Quella contro Ebola e' “una guerra” e nel Paese “dove l'organizzazione sanitaria è disastrosa” mancano i mezzi per combattere: “Ci serve il materiale di base, il cloro per disinfettare è essenziale. (Meteo Web)

In Sierra Leone diventa un reato penale ospitare in casa un malato di Ebola: si rischiano fino a due anni di carcere (Corriere della Sera)

CHIETI – L’Assessore alla Sanità, Dario Marrocco, informa che gli interventi di disinfestazione su tutto il territorio comunale, finalizzati a prevenire il … (Chieti Ora)

Lo ha riferito il Dipartimento della Salute, precisando che nel Regno Unito il rischio di infezione Forse ti interessa anche: Ebola, scatta emergenza in Sierra Leone Ebola, ministero: no rischi in Italia Guinea,... (Expoitalyonline)

E' il coordinatore dell'Onu contro il virus Ebola ad affermarlo parlando della necessita' di prepararsi. USA, NEW YORK – Ora quello a cui si guarda con preoccupazione è una ”fiammata dell'epidemia”. (Blitz quotidiano)

Liberia Ebola L'entita' dell'attuale crisi causata dal virus di Ebola, in particolare in Liberia e in Sierra Leone, e' stata sottovalutata per una serie di motivi, tra i quali l'esistenza di “zone d'ombra”, ovvero villaggi con “voci di casi e di decessi e un forte sospetto ... (Meteo Web)