Corte di giustizia Ue: l'obesità può costituire un handicap

In dies SALUTE

L'obesità può costituire un handicap in determinate circostanze, secondo la Corte di giustizia europea, che si è pronunciata sul caso di un uomo che in Danimarca sostiene di essere stato licenziato perché troppo grasso. L'uomo in questione, 160 chili di peso ... (In dies)

Ne parlano anche altri giornali

L'obesità, di per sé, non è un motivo di discriminazione sul lavoro. Lo stabilisce la Corte di giustizia europea in una sentenza ... (Italia Oggi)

In un'era in cui la cultura americana dei fast food prende sempre più slancio e viene sostituita per comodità e prezzo low cost ad una dieta più sana, i casi di sovrappeso crescono a dismisura. (Palermomania.it)

Può esserlo se, sotto forma di «handicap», ostacoli la piena ed effettiva partecipazione della persona alla vita professionale. L'obesità, di per sé, non è un motivo di discriminazione sul lavoro. (Italia Oggi)

Nelle ultime ore è arrivata una sentenza della Corte Europea che sicuramente farà parlare do sé, visto che equipara l'obesità a un vero e proprio handicap. Gli obesi sono veramente tanti al mondo, così come le persone in sovrappeso. (zz7)

I giudici della Corte Europea hanno stabilito che l'obesità può rappresentare, in determinati casi, un vero e proprio handicap. (SenzaBarcode)

O meglio, non l'obesità in generale, ma alcune suo forme sì. E' quanto ha stabilito la Corte di Giustizia europea che si è pronunciata a favore di un operatore dell'infanzia danese che ... (Toscana News 24)