FCA – Immatricolazioni in Europa in calo del 38,6% da inizio anno

Il Cittadino on line ECONOMIA

Fonte MarketInsight

Nel mese di agosto, invece, il gruppo ha venduto 50.585 vetture, segnando un -6,9% rispetto al pari periodo dello scorso anno.

Nel mese di luglio 2020, FCA ha venduto 70.903 veicoli in Unione Europea (più area Efta e Regno Unito), registrando un calo del 7,2% con una quota di mercato scesa dal 5,7% al 5,5%.

Da inizio anno, le vendite di FCA in Europa si sono ridotte del 38,6% rispetto ai primi otto mesi del 2019.

La quota è salita dal 5,1% al 5,7%. (Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altri media

Acquirenti di auto elettriche cercasi. “Chi acquista le auto elettriche?” È una domanda che ci poniamo spesso ed una analisi di Ecoverso ha svelato che in Italia nell’81% dei casi è un uomo ad acquistare una EV. (Newsf1)

Con le modifiche annunciate lunedì, “i rispettivi azionisti di FCA e Groupe PSA riceveranno l’equivalente del 23% del capitale di Faurecia, mentre la loro partecipazione del 50/50 in Stellantis, gruppo che ora avrà 2,6 miliardi euro di liquidità aggiuntiva sul suo bilancio rimarranno invariati “, hanno spiegato i due consorzi nel comunicato congiunto. (AlfaVirtualClub)

La 500 ottiene una quota del 17,8% e la Panda del 15,1%: entrambe migliorano di 5,7 punti percentuali rispetto all’anno scorso. Con le vendite del segmento B in calo del 12,6%, infine, Lancia Ypsilon migliora la quota di 0,1 punti percentuali, attestandosi all’1,4%. (Leggo.it)

Il Bel Paese ha stabilizzato la caduta in estate e, politica di erogazione degli incentivi permettendo, è chiamato a risalire da settembre. I dati di mercato dicono che per ora il settore non è ripartito, ha solo limitato la sua caduta. (Automoto.it)

Ancora in calo invece il valore assoluto delle vendite per la società della famiglia Agnelli: da 51 a 48 mila. Secondo gli esperti, il mercato delle immatricolazioni in Italia dovrebbe tornare in territorio positivo già a settembre. (Notizie - MSN Italia)

La valutazione di indagine quantificabile Automotive Variable Displacement Engine combina tutte le sezioni del mercato, che inizia dal discernimento della Automotive Variable Displacement Engine, lavorando insieme ai clienti e valutando il mercato delle informazioni Automotive Variable Displacement Engine. (Genova Gay)