Bari, mossa di Laforgia: «Sulla mia candidatura decidano i partiti»

il manifesto INTERNO

Michele Laforgia, il candidato per le comunali di Bari sostenuto da M5S e Si, fa una mossa a sorpresa dopo aver annullato le primarie del 7 aprile d’intesa con Giuseppe Conte, dopo l’inchiesta per voto di scambio che ha portato alle dimissioni dell’assessora regionale Pd Maurodinoia. In una conferenza stampa ieri ha detto di voler «rimettere la disponibilità alla candidatura alle stesse forze politiche che me l’hanno chiesta e l’hanno sostenuta». (il manifesto)

Su altri giornali

Vogliamo dare una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia e tabula rasa. Dobbiamo estirpare la cattiva politica. (ilmattino.it)

Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, ai microfoni di E' sempre carta bianca su Rete4."Se Elly Schlein mantiene fede al programma da cui ha tratto investitura come segretaria del Pd, noi potremo rafforzare il dialogo - ha aggiunto - Se le scelte saranno conseguenti arriveremo in ottima salute alla scadenza della legislatura". (Tiscali Notizie)

Il luogo che dovrà contenere la pletora di giornalisti e fotografi pronti a raccogliere ogni sillaba dell’ex premier è la sala Michele Campione del palazzo del C… (La Repubblica)

La svolta dopo il ritiro dalle Primarie Ieri Conte ha annunciato la «necessità di una svolta». Domani mattina il presidente del M5s, Giuseppe Conte, sarà a Bari per tenere una conferenza stampa «sull'attività politica in Regione» dove al momento i pentastellati sono nella maggioranza di centrosinistra guidata da Michele Emiliano. (quotidianodipuglia.it)

". I due leader si sono stretti la mano due volte, una per salutarsi in occasione di una foto con gli organizzatori del convegno sul palco, un'altra a favore delle telecamere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alle origini della fatica dei mediatori c’è lo strappo del candidato civico di sinistra, sostenuto anche dal M5S, Michele Laforgia, che ha annullato con soli tre giorni di preavviso le primarie (dopo aver chiesto senza esito al Pd di sospenderle in conseguenza delle notizie su una nuova inchiesta giudiziaria sulla corruzione elettorale) che lo vedevano contrapposto a Vito Leccese, candidato del Pd e capo di gabinetto del sindaco uscente Antonio Decaro. (Agenzia askanews)