Inps, due milioni di pensionati vivono con 300 euro al mese

iMutui ECONOMIA

In questi giorni siamo abituati a vedere le immagini che arrivano dalle Grecia, con i pensionati in fila fuori agli istituti di credito, per avere i 60 euro al giorno che gli consentono di sopravvivere, più che viver dignitosamente. Eppure in Italia i ... (iMutui)

Su altri media

Ufficialmente l'hanno chiamata “armonizzazione” dei trattamenti previdenziali, in pratica vuole essere un taglio delle cosiddette “pensioni d'oro” a favore di quelle più magre, quando l'ineguaglianza non è fondata su diversi livelli contributivi. (Wired.it)

Dopo le ultimissime sull’opzione donna, oggi parliamo della riforma pensioni in Grecia e di quanto da vicino ci riguarda. Esponenti del governo Renzi, come il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan,... (Newspedia)

Martedì 14 (ore 10-12) presidio dei sindacati pensionati all’Inps regionale di Firenze per chiedere modifiche al Decreto del Governo sulla rivalutazione delle pensioni (Nove da Firenze)

E’ questo, secondo il popolo della rete, il neo dell’Air Show che, per … (Vasto 24)

Tito Boeri è il presidente dell'Inps, oppure fa il ministro del lavoro? Risposta è il presidente dell'Inps ed è lì per nomina renziana. Lui, cda (pure di nomima politica), dirigenza, a partire dal direttore generale, devono ... (la VOCE del TRENTINO)

Sergio Governale sul Mattino scrive che un giudice dunque ha ... (Blitz quotidiano)