Melanoma: identificata una molecola che migliora la risposta ai farmaci. La scoperta al Pascale

Quotidiano Sanità SALUTE

Il gruppo di ricerca guidato dal Prof. Gennaro Ciliberto e dal dott. Paolo A. Ascierto in uno studio finanziato da AIRC ed in collaborazione con il laboratorio del Prof. Carlo Croce all'Università di Columbus negli Stati Uniti. I ricercatori hanno ... (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altre testate

Lo studio, finanziato dall'Airc, coinvolge i gruppi di ricerca guidati da Gennaro Ciliberto, direttore ... (Close-up Engineering - Science & Tech)

I ricercatori italiani hanno scoperto l'esistenza di una molecola che svolge un importante ruolo nello sviluppo del melanoma maligno. (Il Ponente)

In pratica sarebbe una molecola che bloccherebbe la crescita tumorale. (SUDnotizie.it)

Il miR-579-3p controlla la produzione di due proteine "oncogeni" che facilitano la produzione tumorale. (CataniaLiveNews)

Un gruppo di studiosi italiani ha scoperto le spiccate proprietà relative ad una molecola in grado di promettere numerosi progressi ... (DiLei)

Si chiama miR-579-3p e svolge un ruolo importante nel melanoma maligno in quanto è capace di arrestarne la crescita. Un’ottima notizia giunge da Napoli, precisamente dall’Istituto Pascale: un team di ricercatori ha individuato un micro-RNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. (Il quotidiano Italiano)