Accordo Rai-Sky: RaiPlay visibile anche su Sky Q

Tuttosport ECONOMIA

Gli abbonati Sky con Sky Q - via satellite o via internet – potranno accedere a RaiPlay direttamente dalla sezione App o richiamarla attraverso il controllo vocale tramite il comando “Apri RaiPlay”.

Potranno anche accedere direttamente dalla home page di Sky Q ad una selezione dei contenuti disponibili su Raiplay.

La Rai e Sky hanno siglato un accordo pluriennale grazie al quale da oggi l’app RaiPlay sarà disponibile anche sulla piattaforma Sky Q. (Tuttosport)

Su altri giornali

LA RAI SU SKY, UFFICIALIZZATO L’ACCORDO: IL COMMENTO DI FUORTES. Così invece Carlo Fuortes, ad di Rai Spa: “Attraverso l’accordo con SKY Italia l’azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l’offerta multimediale della televisione italiana E’ stato ufficializzato l’accordo fra la Rai e Sky, in merito allo sbarco dell’applicazione RaiPlay, su Sky Q. (Computer Magazine)

Cosa trasmette RaiPlay. RaiPlay è la piattaforma di streaming della Rai e trasmette sia contenuti in diretta che on demand. Come quando si accede a RaiPlay da altri dispositivi, anche su Sky Q è necessario registrarsi (gratuitamente) alla piattaforma Rai per ottenere l’accesso completo ai contenuti. (Libero Tecnologia)

Gli abbonati Sky con Sky Q - via satellite o via internet – potranno accedere a RaiPlay direttamente dalla sezione App o richiamarla attraverso il controllo vocale tramite il comando “Apri RaiPlay”. Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia: “Con l’accordo Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. (la Repubblica)

Dopo la app di Dazn, in seguito all'accordo di pochi giorni fa, sui decoder Sky Q sbarca anche la app di RaiPlay: da oggi dunque si potranno guardare i contenuti della piattaforma online della Rai anche sui decoder di Sky, e sarà possibile grazie ad un accordo pluriennale siglato da Rai e Sky. (corriereadriatico.it)

Insomma, l'immenso catalogo di RaiPlay è visibile direttamente su Sky. Gli abbonati che dispongono di Sky Q, via satellite o via internet, potranno accedere a RaiPlay dalla sezione App o richiamarla attraverso il controllo vocale tramite il comando «Apri RaiPlay». (ilGiornale.it)

Fine delle trattative per Sky e Rai: l’offerta di Sky Q si amplia. Sky è una delle piattaforme più note nel mercato televisivo italiano. Ovviamente, gli utenti che non possiedono Sky potranno continuare ad accedere ai contenuti Rai senza alcun problema. (Tutto.TV)