Accordo Rai-Sky, app Raiplay disponibile sulla piattaforma Sky Q

ilmessaggero.it ECONOMIA

(Teleborsa) - Rai e Sky hanno siglato un accordo pluriennale che porta la app RaiPlay sulla piattaforma Sky Q.

Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, ha spiegato che con l'accordo "Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il Contratto di Servizio, garantendo l'universalità del servizio pubblico attraverso l'accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l'evoluzione del mercato e con l'innovazione tecnologica» (corriereadriatico.it)

Insomma, l'immenso catalogo di RaiPlay è visibile direttamente su Sky. Potranno anche accedere direttamente dalla home page di Sky Q a una selezione dei contenuti disponibili su RaiPlay. (ilGiornale.it)

A partire dal 2016, Sky ha deciso di lanciare un nuovo servizio denominato Sky Q. Ovviamente, gli utenti che non possiedono Sky potranno continuare ad accedere ai contenuti Rai senza alcun problema. (Tutto.TV)

Tutte i canali lineari in diretta Rai, infatti, sono accessibili anche tramite l’app RaiPlay RaiPlay, infatti, è la piattaforma di streaming della Rai che permette l’accesso a migliaia e migliaia di film e fiction prodotti dalla Rai (e non solo). (Libero Tecnologia)

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia: “Con l’accordo Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. (la Repubblica)

Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti”. (Computer Magazine)