Gli scienziati riproducono il dolore in provetta

NextMe SALUTE

Riprodotto il "dolore in provetta". E, nel far ciò, gli scienziati hanno “semplicemente” convertito le cellule della pelle in neuroni sensibili. Le cellule nervose generate in laboratorio rispondono ad una serie di tipi diversi di stimolazione del dolore, anche fisico, ... (NextMe)

La notizia riportata su altri giornali

La pubblicazione scientifica Blood, una delle più prestigiose al mondo e pubblicata dall’American Society of Hematology, introduce sul tema della conservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale un elemento fondamentale per riconoscere qualità assoluta alla procedura di crioconservazione (Prima Pagina News )

Che cos'è il dolore? È possibile riprodurlo artificialmente? A dare una risposta ai nostri quesiti ci hanno già pensato i ricercatori dell'Università americana di Harvard, che sono riusciti a riprodurre per la prima volta “il dolore in provetta”. (Palermomania.it)

La scoperta permetterà di studiare nuovi farmaci antidolorifici, la risposta soggettiva alla ... (il Giornale)

Descritto sulla rivista Nature Neuroscience, il risultato si ... (Tiscali)

«Metodo particolarmente utile in Europa, dove abbiamo poco petrolio e shale gas utilizzabile» GreenReport - Alcuni ricercatori sono riusciti a trasformare con successo la segatura in blocchi per produrre benzina: utilizzando un nuovo processo chimico, sono stati in grado di convertire la cellulosa della... (La Perfetta Letizia)

Lunghi anni di lavoro per tentare, con successo, di riprodurre fedelmente “il dolore”, ovvero la reazione che le cellule nervose a determinati stimoli. (Italiaglobale.it)