Bollette della luce in calo del 19,8%: ecco per chi

Adnkronos ECONOMIA

Cala del 19,8% la bolletta della luce per la famiglia tipo in tutela nel secondo trimestre 2024, in quello che è l’ultimo aggiornamento trimestrale per i clienti non vulnerabili. Lo rende noto l'Arera in un comunicato precisando che il calo è giustificato principalmente dal trend ribassista che ha caratterizzato l’andamento dei prezzi del gas naturale e dell’energia elettrica verso la fine dello scorso anno e nei primi mesi dell’anno in corso e che sta subendo un rallentamento a causa delle crescenti tensioni geopolitiche. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Arera: bollette elettricita' in calo, -19,8% nel secondo trimestre Ultimo aggiornamento per clienti non vulnerabili (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 mar - Cala del 19,8% la bolletta elettrica per le famiglie in tutela nel secondo trimestre 2024, in quello che e' l'ultimo aggiornamento trimestrale per i clienti non vulnerabili. (Il Sole 24 ORE)

La nota di Codacons - Il presidente Carlo Rienzi: "Il vero problema ora sono i prezzi dell’energia" : (Tuscia Web)

La bolletta elettrica nel mercato tutelato cala del 19,8% nel secondo trimestre 2024. La variazione del -19,8% è sostanzialmente legata alla diminuzione complessiva della spesa per la materia energia (-22,5%) controbilanciata dal rialzo degli oneri generali di sistema (+2,72%). (Today.it)

Nel secondo trimestre 2024 cala del 19,8% la bolletta elettrica per la famiglia tipo in tutela, in quello che è l’ultimo aggiornamento trimestrale per i clienti non vulnerabili diffuso da Arera. (Qualenergia.it)

Lo comunica in una nota Arera. Cala del 19,8% la bolletta elettrica per la famiglia tipo in tutela nel secondo trimestre 2024, in quello che è l’ultimo aggiornamento trimestrale per i clienti non vulnerabili. (LA STAMPA Finanza)

MILANO (ITALPRESS) – Cala del 19,8% la bolletta elettrica per la famiglia tipo in tutela nel secondo trimestre, in quello che è l’ultimo aggiornamento trimestrale per i clienti non corso e che sta subendo un rallentamento a causa delle crescenti tensioni geopolitiche. (La Nuova Sardegna)