Angelina Mango all'Eurovision: “Non voglio pensare alla competizione”

L'Eurovision Song Contest 2024 è alle porte e i riflettori sono tutti puntati sulla Malmö Arena, in Svezia, dove si svolgerà l'evento. Dal 7 all'11 maggio, 37 nazioni si sfideranno a colpi di voce e sound per conquistare l'ambito premio. A commentare le serate per il pubblico italiano, Mara Maionchi e Gabriele Corsi, veterani dell'Eurovision rispettivamente alla seconda e alla quarta esperienza consecutiva. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Quest’anno infatti le regole sono cambiate. Avrà modo di garantirsi una prova generale prima della grande finale, dunque. (DiLei)

Le prime immagini pubblicate arrivano dopo un giallo che ha riguardato proprio le prove della sua esibizione sul palco: una fuga di notizie interna alla Rai, tramite mail, ha rischiato di svelare troppo. (La Gazzetta dello Sport)

La scenografia, come i costumi, sono a tema floreale. (Radio Italia)

Da quest’anno i cinque più grandi finanziatori dell’EBU, vale a dire Italia, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito, insieme alla Svezia in quanto paese ospitante, pur accedendo direttamente alla finale di sabato 11 dovranno esibirsi anche nel corso della semifinale in cui hanno diritto di voto, nel caso dell’Italia la seconda. (Eurofestival News)

L’Eurovision Song Contest 2024 sta per arrivare. (Sky Tg24 )

(Adnkronos) – L’aspettativa di vita alla nascita continua a salire nell’Unione Europea, con l’Italia che si piazza seconda, ad un’incollatura dalla Spagna. Secondo i dati preliminari Eurostat del 2023, l’aspettativa di vita alla nascita nell’Ue è di 81,5 anni, in aumento di 0,9 anni rispetto al 2022 e di 0,2 anni rispetto al livello pre-pandemico del 2019. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)