Crisi: Ong "coppie giovani, un figlio su 2 a rischio poverta'"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 15 mag. - Un'Italia "smemorata" nelle mani di "adulti che si sono dimenticati dei bambini". E' la fotografia scattata dal rapporto 'Il paese di Pollicino', diffuso oggi dalla ong Save the Children per il lancio della campagna ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

A GROTTAFERRATA CITTADINI DI “SERIE A” E DI “SERIE B”! Il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici, con un comunicato stampa del 15 maggio, annunciano alla stampa che venerdì prossimo incontreranno i Rappresentanti delle Associazioni promotrici della manifestazione, svoltasi domenica scorsa (13 maggio),... (Punto a Capo Online)

A Roma la..... (La Repubblica)

In Italia il 22,6% dei bambini italiani è a rischio povertà, “vive cioè in famiglie con un reddito troppo basso per garantirgli ciò di cui avrebbe bisogno per un sano e pieno sviluppo psichico, fisico, intellettuale e sociale”. (Corrispondenti.net)

In Italia un minore su quattro, il 22,6%, è a rischio povertà, un dato che è il più alto degli ultimi 15 anni - con una crescita del 3,3% rispetto al 2006 - e che ha uno 'spread', un differenziale rispetto agli adulti a rischio povertà, dell'8,2% (gli ... (Radio Vaticana)

Organizzata dall’Azienda Servizi Bassa Reggiana – con il supporto dei genitori e degli insegnanti del Nido comunale d’infanzia “La Stella” in... (Bologna 2000)

''In un periodo cosi' difficile per le famiglie e per i giovani, in cui tante voci incitano alla rassegnazione, bollando le ambizioni come atti d'arroganza e gli studi come sforzi inutili, e' particolamente confortante vedere che tanti cittadini, insieme alle loro famiglie, scelgono di continuare ad investire... (Prima Pagina News )