Festa della Liberazione, il programma delle iniziative a Trani

Festa della Liberazione, il programma delle iniziative a Trani
TraniViva INTERNO

In occasione del 79° anniversario della Liberazione, giovedì 25 aprile 2024, alle ore 10 è in programma la deposizione di una corona alla lapide del concittadino Domenico di Terlizzi nella omonima via.A seguire, alle ore 11, all'interno della villa comunale è prevista la consueta manifestazione istituzionale nei pressi del monumento ai Caduti con Alzabandiera, onore ai Caduti e deposizione di corona. (TraniViva)

Ne parlano anche altre testate

Non celebro il 25 aprile per sette motivi. Uno, perché non è una festa inclusiva e nazionale, ma è sempre stata la festa delle bandiere rosse e del fossato d’odio tra due italie. (Il Giornale d'Italia)

/04/2024 06:00:00 (Tp24)

Di Redazione | 24 Aprile 2024 alle 20:03 “Il 25 aprile è tornato ad essere una festa di popolo. (RadioSienaTv)

25 aprile, croce celtica su cippo partigiano Pandiani a Taranto

Due, perché è una festa contro gli italiani del giorno prima, ovvero non considera che gli italiani fino allora erano stati in larga parte fascisti o comunque non antifascisti e dunque istiga alla doppiezza e all’ipocrisia. (Il Giornale d'Italia)

Gli appuntamenti che vedranno la presenza del sindaco e degli assessori della giunta in occasione della Festa della Liberazione e nella giornata di vigilia sono molti. (Il Messaggero Veneto)

La scoperta è stata fatta questa mattina nell'area del Lungomare Vittorio Emanuele III durante la cerimonia di deposizione della corona d'alloro in ricordo di Pandiani, tra i protagonisti della lotta di liberazione che ha combattuto contro i nazifascisti sui monti dell'Alta valle del Reno, in Emilia Romagna. (Tarantini Time Quotidiano)