Il governo approva la Nadef, crescita economica 2023 ridotta dal +2,4 al +0,6%

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Si è conclusa dopo meno di un’ora la riunione del Consiglio dei ministri che ha approvato la nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza (Nadef). Nel documento la crescita del prodotto interno lordo prevista per il 2023 viene indicata allo 0,6%, in forte calo rispetto al + 2,4% stimato solo lo scorso aprile. La crescita attesa per l’anno prossimo è leggermente sopra al +0,4% stimato nell’ultima valutazione dell’Ocse. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

In questi ambiti, dunque, gli edifici dismessi dovranno essere recuperati con le volumetrie esistenti Il Comune di Milano ha fissato al 10% il tetto massimo di incremento dei diritti edificatori (il minimo consentito dalla Legge Regionale) e individuato una serie di ambiti territoriali in cui questa possibilità non verrà concessa, per ragioni di particolare tutela paesaggistica, ambientale e architettonica. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

. – Nel 2022 la crescita italiana e’ rivista al rialzo al +3,3%, rispetto al +3,1% indicato nel Def di aprile e per il 2023 la stima viene tagliata allo 0,6%, rispetto al 2,4% del Def.E’ quanto prevede la Nota di aggiornamento al Def, la cosiddetta Nadef, che ha visto il via libera del Consiglio dei ministri. (Agenzia askanews)

Stime al ribasso del Pil in Italia per il 2023, con una crescita attesa dello 0,6%, in forte calo rispetto al 2,4% messo nero su bianco nell'aprile scorso. E' questo il 'numero' messo nero su bianco sulla Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza, confermano fonti di governo al termine del Consiglio dei ministri che ha dato disco verde alla Nadef. (Adnkronos)

È arrivato il via libera da parte del governo alla Nota di aggiornamento al documento di economia e finanza. Il Consiglio dei ministri, convocato per le 16 del 28 settembre, ha approvato la cosiddetta Nadef che vede la crescita del Pil per il 2023 al +0,6%. (Open)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

La Nota di aggiornamento del Def presenta ancora un quadro economico positivo, ma l'Italia torna a crescere alla zero virgola. L'inflazione comincerà a scendere entro fine anno Il Pil rallenta al +0,6% nel 2023 dal +3,3 di quest'anno. (la Repubblica)