Brexit, Theresa May pronta a bloccare la libera circolazione dei cittadini europei

Vivere Milano ESTERI

E' questa la notizia annunciata dal paese inglese. Una seconda conseguenza che potrebbe manifestarsi nei prossimi mesi, e certamente meno gradita agli inglesi, è la possibile secessione della Scozia: sempre secondo i media inglesi il primo ministro ... (Vivere Milano)

Ne parlano anche altre testate

Un italiano o un tedesco che vogliono andare a lavorare in Inghilterra potranno farlo ancora? Nel Regno Unito, ma anche nel resto d'Europa, c'è ansia per le possibili drastiche conseguenze della Brexit, per il cui inizio vero e proprio è cominciato il ... (Velvet News Italia)

I cittadini dell'Unione europea che vivono nel Regno Unito stanno vivendo momenti di panico e confusione in seguito alla decisione del governo britannico di espellere dal paese coloro che non possiedono un'assicurazione sanitaria a copertura totale (Csi). (TPI)

“Importante incontro a Montecitorio con esponenti della comunità italiana del Regno Unito, esponenti della comunità britannica in Italia e parlamentari della Commissione affari esteri guidati dalla capogruppo Lia Quartapelle Procopio. (Italia chiama Italia)

Dopo il referendum del giugno 2016, che ha sancito l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, a marzo 2017 arriverà la chiusura delle ... Il primo ministro inglese Theresa May ha annunciato la chiusura delle frontiere del Regno Unito. (TPI)

Dato che gli Usa non garantiscono ancora l’accesso senza visto ai cittadini di cinque Paesi europei, la Commissione europea deve reintrodurre temporaneamente l’obbligo di visto per i cittadini statunitensi che vengono in Europa. (La Stampa)

ROMA – Brexit: Londra verso stop libera circolazione cittadini Ue da metà marzo. (Blitz quotidiano)