Pagamenti elettronici: 88 miliardi l'anno > CCSNews.it

CCSNews ECONOMIA

la frequenza media di pagamenti elettronici si attesta intorno ad un uso di 2.9 volte al mese rispetto alle 2.6 del 2019 e alle 2.2 del 2018.

Vediamo intanto il bilancio 2019: 88 miliardi di spese con le carte.

Spingendo per i pagamenti con le carte, i pagamenti elettronici.

Le carte che prevedono una funzione rateale raggiungono il 40% circa del totale carte di credito in circolazione.

L’anno scorso, il numero dei pagamenti effettuati con strumenti diversi dal contante a livello nazionale è cresciuto del 7%. (CCSNews)

Su altre fonti

Le tasse si possono pagare anche in contanti. Per questi soggetti vulnerabili il contante costituisce la sola forma di moneta accessibile. (CCSNews)

Nell’era della sorveglianza globale, ogni pagamento effettuato on-line è registrato. Il contante, il caro buon vecchio contante, è di per sé anche veicolo e strumento di libertà. (Il Cittadino on line)

“Contante, il 2020 è l’anno di rottura col passato. L’uso della carta si è intensificato anche dopo il lockdown”: i… - Noovyis : (“Contante, il 2020 è l’anno di rottura col passato. (Zazoom Blog)

Il Covid ed il lockdown hanno cambiato le abitudini di molti italiani anche nell'ambito dei pagamenti digitali. La gran parte delle carte appartiene alla categoria delle carte familiari o personali, solo il 7,6% sono carte aziendali. (Sputnik Italia)

Pagamenti con la carta mettono il turbo. (Teleborsa) - E' un quadro dinamico e in evoluzione quello che emerge dall'analisi della domanda di carte di credito per il 2020. Pagamenti con la carta mettono il turbo (Di martedì 29 settembre 2020) (Teleborsa) – E’ un quadro dinamico e in evoluzione quello che emerge dall’analisi della domanda di carte di credito per il 2020. (Zazoom Blog)

Dopo un biennio di stabilità, la diffusione delle carte di credito presso i decisori finanziari in età 18-74 anni risulta in lieve crescita. I trend più sostenuti di crescita nei pagamenti in ambito eCommerce si registrano in relazione ai nuovi strumenti instant, sui quali la totalità degli operatori si attende anche un elevato livello di crescita nel prossimo futuro. (Il Giornale delle PMI)