Bimbo al Regina Margherita salvato da vaso sanguigno artificiale

TorinoToday SALUTE

E' la prima volta in Italia, l'intervento è stato eseguito all'ospedale infantile torinese su un bambino di 4 anni nato con una grave insufficienza renale. Senza il vaso sanguigno artificiale non sarebbe sopravvissuto a lungo. Andrea Abbattista 12 dicembre 2014. (TorinoToday)

Ne parlano anche altre fonti

Accade a Torino, presso l'ospedale Regina Margherita della Città della Salute. Un vaso sanguigno artificiale salva la vita ad un bambino di 4 anni. (NextMe)

In Toscana cinque ospedali senza accreditamento (Nove da Firenze)

- Per la prima volta in Italia e' stato creato un nuovo vaso sanguigno per consentire una nuova vita ad un bambino di 4 anni. E' accaduto all'ospedale Regina Margherita della Citta' della Salute di Torino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nicholas Winton organizzò un’operazione di salvataggio che mise in salvo le 669 vite di bimbi Cecoslovacchi dai campi di concentramento trasferendoli al sicuro in Inghilterra negli anni 1938-1939. (news24h magazine)

Yassir, un bambino torinese di 4 anni, potrà farlo grazie a uno straordinario intervento effettuato per la prima volta in Italia su un paziente così giovane. Tornare a sognare una vita normale in attesa di un trapianto di rene. (Leonardo.it)

Nonostante il linguaggio comune abbondi di gente pronta a donare metaforicamente un rene ad amici, parenti o bambini sofferenti, può capitare di tanto in tanto che l'agognato organo in questione non sia di fatto disponibile al momento della necessità e che ... (Emerge il Futuro)