Auto elettriche: debutta Hyundai Ioniq, la berlina sportiva dallo stile un po’ retrò

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Hyundai lancia Ioniq 6.

La linea di cintura, invece, accentua l'eleganza sportiva della Ioniq 6 scendendo verso il basso in prossimità dei passaruota posteriori.

Ad entrambe in un prossimo futuro si affiancherà anche un grande suv che completerà l'offerta della famiglia delle elettriche di Hyundai.

L'ingombro degli specchietti laterali digitali è minimo per non alterare la pulizia globale della berlina sportiva di Hyundai

Si tratta di una berlina sportiva che si affianca alla 5 che è la variante crossover. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

In occasione dell’unveil del design di Ioniq 6, Hyundai ha realizzato un video digitale 3D immersivo e d'impatto visibile in tre locationdi riferimento a livello mondiale: K-POP Square a Seoul, Piccadilly Circus a Londra e Big Kahuna in Times Square, a New York. (Adnkronos)

Lunga 4,85 metri per 1,88 di larghezza, 1,49 di altezza e 2,95 di passo, la nuova Hyundai Ioniq 6 sfrutta le potenzialità della piattaforma modulare E-GMP che offre un’architettura di ricarica a 800V e fino a 350 kW in termini di potenza (Info Motori)

“IONIQ 6 mostra un’emotiva convergenza tra funzionalità ed estetica” – ha dichiarato SangYup Lee, Executive Vice President and Head of Hyundai Design Center. IONIQ 6 sui cartelloni digitali e l’anteprima mondiale. (Today.it)

“La forma di Ioniq 6 non è cambiata molto rispetto al prototipo Prophecy, ma al contempo è assai diversa da quella di Ioniq 5. Le telecamere al posto degli specchietti non sono obbligatorie: la modalità ‘vecchia’ sarà ordinabile come optional (FormulaPassion.it)

Un display identico lo troviamo per l’infotainment, che utilizza una piattaforma molto simile a quello della IONIQ 5. La IONIQ 6 nasce come ambiente accogliente pensato per le persone, ed è capace di offrire a tutti uno spazio piacevole e personalizzato” (Motori News)

Abbiamo creato Ioniq 6 come ambiente accogliente pensato per le persone, capace di offrire a tutti uno spazio piacevole e personalizzato». opo diverse anticipazioni Hyundai Motor Company ha svelato il design ‘aerodinamico e senza tempò di Ioniq 6, secondo modello del marchio corano dedicato esclusivamente alla gamma elettrica. (Il Messaggero - Motori)