Ecco il nuovo Atlas di Boston Dynamics. Il nuovo video del nuovo robot umanoide completamente elettrico - Info Data

Ecco il nuovo Atlas di Boston Dynamics. Il nuovo video del nuovo robot umanoide completamente elettrico - Info Data
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La Boston Dynamics ha mostrato una nuova versione completamente elettrica del robot umanoide Atlas. Dotato di attuatori elettrici al posto dei vecchi giunti idraulici, promette di superare le performance umane sia in termini di forza che flessibilità, con l’intento di sbarcare sul mercato per essere finalmente impiegato in applicazioni del mondo reale. Il primo banco … (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

A breve distanza da tale annuncio, però, è arrivato il debutto di questa nuova evoluzione del robot che introduce diverse novità, mantenendo, però, lo stesso nome. Boston Dynamics, semplicemente, ha chiamato il robot “All New” Atlas (Libero Tecnologia)

Boston Dynamics aveva annunciato ieri il pensionamento di Atlas. L’azienda aveva però salutato il robot con un arrivederci. Dopo appena un giorno è arrivato infatti il suo successore, ovvero una versione con motori elettrici che diventerà la prima versione commerciale. (Punto Informatico)

La società del gruppo Hyundai punta a testare l'umanoide negli stabilimenti dove si producono vetture (StartupItalia)

Il nuovo robot umanoide di Boston dynamics vi metterà i brividi

Se tutte le vostre giunture fossero snodabili invece i movimenti da fare per alzarvi sarebbero molto diversi. Video suggerito (Fanpage.it)

Nel giro di poche ore Boston Dyamics, controllata da Hyundai, ha annunciato la morte o meglio il ritiro del suo primo robot umanoide Atlas, versione idraulica, salvo poi annunciare a distanza di poche ore la nascita del nuovo Atlas in versione completamente elettrica. (macitynet.it)

I vecchi robot non muoiono: vengono semplicemente accantonati (e probabilmente arrugginiscono un po'). Poco dopo aver detto addio all'Hd Atlas, il robot dalle sembianze umane lanciato ormai più di dieci anni fa, Boston dynamics ha già presento il suo sostituto. (WIRED Italia)