Volkswagen ID.4, presentato finalmente il primo SUV elettrico

Virgilio Motori ECONOMIA

Cinque stabilimenti in tre continenti produrranno il nuovo SUV elettrico: la produzione in serie è già iniziata a Zwickau, in Sassonia.

È possibile scegliere tra due modelli di edizione preconfigurati: ID.4 1ST e ID.4 1ST Max.

Volkswagen ID.4 accelera da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, la sua velocità massima è stata limitata a 160 km/h.

I modelli ID.4 1ST e ID.4 1ST Max hanno una batteria con un contenuto energetico di 77 kWh, sufficiente per coprire un’autonomia di circa 490 km. (Virgilio Motori)

Su altre testate

La ID.4 supporta la ricarica DC fino a 125 kW, in grado dunque di recuperare fino a 320 km di range in 30 minuti. Come previsto, Volkswagen nella giornata odierna ha tolto i veli anche alla ID.4, seconda elettrica della gamma ID dopo la compatta ID. (DMove.it)

Le dimensioni della Volkswagen ID.4. La SUV elettrica di Volkswagen sbarcherà sui principali mercati europei nella prima metà del 2021 e sarà prodotta anche localmente in America e in Asia dal 2022. (Autoblog.it)

Ricordiamo che in Italia il debutto di Volkswagen ID.4 First Edition è previsto per il prossimo mese di novembre con prezzi che partiranno da 48.600 euro. Inizia nel migliore dei modi la carriera del SUV elettrico Volkswagen ID. (Money.it)

Il suv offre spazio e versatilità, al debutto con un singolo motore elettrico e batteria da 77 kWh. Ventisettemila esemplari in tutto, poi sarà la gamma con gli allestimenti ordinari a prendere il testimone e, nel 2021, portare a una Volkswagen ID. (Auto.it)

Viene infatti prodotta e commercializzata in Europa (a Zwickau), ma anche in Cina e Stati Uniti. Molto particolare e la linea di cintura incavata che si alza progressivamente verso il posteriore. (Automoto.it)

Intanto però la 1st Edition è andata a ruba: si tratta della prima versione che arriverà su strada negli Stati Uniti, dotata dei pacchetti Statement e Gradient standard, di alcuni speciali dettagli per quanto riguarda il designi ed equipaggiata con cerchi in lega da 20 pollici, fari a LED, griglia illuminata e tetto panoramico in vetro fisso. (FormulaPassion.it)