VERCELLI. Nucleare: Sogin apre le porte delle quattro centrali

Porte aperte, oggi e domani, nelle quattro centrali nucleari di Caorso (Piacenza), Garigliano (Caserta), Latina e Trino (Vercelli). Rientra nell'iniziativa “Open gate” lanciata da Sogin, la società incaricata dallo Stato di smantellare i siti che ospitano materiale ... (Giornale La Voce)

La notizia riportata su altri media

Grande come 357 campi di calcio: l’energia prodotta sarà meno cara del nucleare di ultima generazioneGrande come 357 campi di calcio: l’energia sarà meno cara del nucleare di ultima generazione (Corriere della Sera)

Basta esibire la carta d'identità e ritirare un pass che ciondolerà sul petto per un paio d'ore per varcare il metal detector e accedere nel cuore di quei 40 ettari tra i più protetti d'Italia. (La Stampa)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e... Il corpo di un cavallo, in avanzato stato di decomposizione, è rimasto per giorni alla foce del Garigliano, sulla sponda campana. (Minturnet)

Si è svolta lo scorso fine settimana l'iniziativa Centrali Porte Aperte promossa da Sogin, che ha ... (GreenBiz.it)

“Open gate” è il nome dell'iniziativa lanciata da Sogin, la società incaricata dallo Stato di smantellare i siti che ospitano materiale radioattivo in Italia, che il 16 e 17 maggio ha aperto al pubblico i cancelli di quattro centrali nucleari da dismettere: Caorso ... (Formiche.net)

Probabilmente il futuro dell'energia potrebbe essere anche nell'energia nucleare, ma per l'Italia, per fortuna, le centrali nucleari e le scorie radioattive che producevano fanno parte del passato e devono solo rappresentare una memoria storica capace di fare ... (Veb)