Nucleare? No grazie: un deposito nazionale per le scorie radioattive

Entro metà giugno la Sogin, società che cura il progetto, presenterà la nuova mappa dei siti idonei. Il governo: avremo autocandidature dai territori. Visite guidate nei vecchi impianti. di Michele Marangon. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

Su altri media

L'Italia dice no al nucleare, apre le porte alle centrali dismesse per le visite dei cittadini e attende la costruzione di un deposito nazionale per le scorie radioattive. (GreenBiz.it)

Grande come 357 campi di calcio: l’energia prodotta sarà meno cara del nucleare di ultima generazioneGrande come 357 campi di calcio: l’energia sarà meno cara del nucleare di ultima generazione (Corriere della Sera)

“Open gate” è il nome dell'iniziativa lanciata da Sogin, la società incaricata dallo Stato di smantellare i siti che ospitano materiale radioattivo in Italia, che il 16 e 17 maggio ha aperto al pubblico i cancelli di quattro centrali nucleari da dismettere: Caorso ... (Formiche.net)

Il corpo di un cavallo, in avanzato stato di decomposizione, è rimasto per giorni alla foce del Garigliano, sulla sponda campana. SESSA AURUNCA – Giace ancora lì, dopo più due settimane, nonostante le segnalazioni di utenti degli attivisti di Big Brother Ambiente. (Minturnet)

Probabilmente il futuro dell'energia potrebbe essere anche nell'energia nucleare, ma per l'Italia, per fortuna, le centrali nucleari e le scorie radioattive che producevano fanno parte del passato e devono solo rappresentare una memoria storica capace di fare ... (Veb)

Basta esibire la carta d'identità e ritirare un pass che ciondolerà sul petto per un paio d'ore per varcare il metal detector e accedere nel cuore di quei 40 ettari tra i più protetti d'Italia. (La Stampa)