Il calo dei contagi spinge le borse

Milano Finanza ECONOMIA

Da qui la partenza sugli scudi delle piazze Ue, con rialzi dell’ordine del 3-4% in mattinata, incoraggiate anche dalle buone performance delle piazze asiatiche, performance cui si è allineata anche Wall Street.

E’ vero infatti che il...;

Dopo il rally della vigilia, anche ieri sui mercati azionari a dominare è stata la voglia di vedere il bicchiere mezzo pieno, in Europa come negli Usa.

(Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Tra le migliori Blue Chip del Dow Jones, DOW (+13,88%), American Express (+9,29%), Caterpillar (+6,69%) e Goldman Sachs (+6,32%). Al top tra i colossi tecnologici di Wall Street, si posizionano American Airlines (+19,79%), Wynn Resorts (+12,83%), Bed Bath & Beyond (+12,81%) e Marriott International (+10,38%). (QuiFinanza)

Quando mancano circa due ore all’opening bell, i future sui principali indici americani accelerano al rialzo: il contratto sul Dow Jones e quello sull’S&P 500 salgono di circa l’1%, mentre il future sul Nasdaq avanza dell’1,2 per cento. (Finanzaonline.com)

Dow Jones. Effervescente il(+2,33%), come l'S&P 100 (2,7%). (Teleborsa)

Toniche anche Parigi (+3,50%) e Londra, +2,73%.Oltreoceano, i future sugli indici di Wall Street salgono di oltre il 3%. +2% per la borsa di Tokyo.Anche il rialzo di Wall Street potrebbe essere legato alle aspettative di un rallentamento di casi negli Stati Uniti, sebbene sul punto non ci sia una valutazione omogenea. (Rai News)

Nonostante il solido avvio di settimana ieri, l'indice S&P 500 resta al di sotto del 19% circa rispetto ai massimi record di metà febbraio. I titoli in rialzo superano i titoli in ribasso in una proporzione di più di 8 a 1 sull'indice Nyse e di 3 a 1 sull'indice Nasdaq. (Yahoo Finanza)

In letteracon un -5,38%. (Teleborsa)