VIDEO G7, l'arrivo di Tajani a Capri su imbarcazione della Guardia di Finanza

VIDEO G7, l'arrivo di Tajani a Capri su imbarcazione della Guardia di Finanza
LAPRESSE ESTERI

Il ministro degli Esteri presiede il summit sull'isola campana È arrivato a Capri su un’imbarcazione della Guardia di Finanza, Antonio Tajani per il G7 in programma dal 17 al 19 aprile. Il ministro degli Esteri presiede il summit che ha sul tavolo tra le altre cose le tensioni Iran-Israele e la guerra in Ucraina. Si parlerà anche di possibili nuove sanzioni in particolare contro Teheran. LaPresse (LAPRESSE)

Su altri giornali

C'è piena convergenza tra i ministri degli Esteri del G7, riuniti da oggi a Capri, per rendere più concreta la strategia da seguire per disinnescare un'ulteriore escalation in Medio Oriente e nella guerra tra Mosca e Kiev. (Tiscali Notizie)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani, incontra, David Cameron, Segretario di Stato per gli affari esteri, del Commonwealth e dello sviluppo del Regno Unito, a margine del G7 Esteri a Capri (Il Sole 24 ORE)

G7 Esteri, Tajani: "Ue resti unita per dare messaggio di pace" 17 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al G7 la spinta per le sanzioni

Al via oggi a Capri la tre giorni (17-19 aprile) che vedrà riuniti i Ministri degli Esteri del G7 sotto la Presidenza del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

G7 Esteri, Tajani accoglie Borrell a Capri (Liberoquotidiano.it)

Sono in arrivo altre sanzioni per l’Iran. Oggi i ministri degli Esteri del G7 ne discuteranno a Capri, coordinati dal presidente di turno, Antonio Tajani. Ma c’è già l’accordo di principio. L’Occidente ha scelto di rispondere con la ritorsione politico-diplomatica più classica al raid iraniano contro Israele. (Corriere della Sera)